Un’attenzione del tutto particolare viene rivolta alla garanzia e al controllo della qualità. Alpinamed adotta i massimi standard in materia di processi riproducibili e quindi sul relativo rispetto delle direttive GMP.
I controlli regolari prima, durante e dopo i processi di produzione garantiscono costantemente una qualità elevata. L’azienda dispone di diversi laboratori dotati di apparecchi di analisi all’avanguardia e di un personale altamente qualificato.

Garanzia della qualità come principio
Grazie ad apparecchi all’avanguardia il controllo di qualità di ALPINAMED assicura il rispetto dei requisiti qualitativi in ogni fase di produzione delle farmacopee in vigore (HAB, DAB, Ph. Helv., Ph. Eur.) e delle consegne in materia di legislazione sugli alimenti.
Per quanto riguarda la qualità, siamo un partner affidabile per i nostri clienti. Le norme cGLP, nonché i metodi validati secondo le direttive ICH sono lo standard di ALPINAMED.

Continuare la lettura...

Metodi utilizzati nei laboratori ALPINAMED:

  • Cromatografia su strato sottile (TLC) – Scanner/PDS
  • Gascromatografia (GC) – Scanner/PDS
  • Cromatografia liquida ad alta prestazione (HPLC)
  • Spettrometria di massa (GS/MS)
  • Spettroscopia ultravioletta/visibile
  • Spettrometria IR

Siamo molto interessati agli sviluppi tecnologici innovatori. La nostra produzione è all’avanguardia e consente di soddisfare sia gli elevati requisiti di qualità dei clienti industriali sia le richieste delle drogherie e delle farmacie di specialità di qualità superiore. Un esempio della nostra tecnologia all’avanguardia è il dispositivo di percolazione. Nell’ambito di questo processo di estrazione Alpinamed utilizza un dispositivo a quattro livelli che con un processo riproducibile garantisce degli estratti altamente concentrati.

Garanzia della qualità come filosofia di vita

Le catene di processo trasparenti dalla coltivazione delle piante fino al prodotto finale sono la base per la qualità continua a tutti i livelli.
Le piante fresche e le droghe  (piante medicinali essiccate) vengono utilizzate senza eccezione nei nostri siti di produzione. Dopo approfonditi controlli iniziali le materie prime controllate vengono trattate tramite procedure non aggressive.
L’infrastruttura all’avanguardia e i massimi standard della tecnologia di produzione consentono l’utilizzo di procedure riproducibili. Il controllo di qualità comprende dei controlli definiti in tempo reale, così come le analisi di laboratorio finali. Le fasi di produzione sono realizzate in condizioni GMP.
Tutti i nostri collaboratori vengono formati regolarmente e dispongono di formazioni e perfezionamenti appropriati per la produzione di prodotti vegetali.  Alpinamed produce secondo le direttive dell’OMS (GACP), della PIC (cGMP), di Swissmedic e dell’IMO nel settore dei bioestratti.

Noi utilizziamo cookies per ottimizzare questo sito internet. Continuando la navigazione, lei dichiara di essere d’accordo. Per sapere di più